Office 2019: sarà supportato solo su Windows 10
Dalle FAQ di Microsoft per la nuova versione di Office, si evidenzia un particolare molto importante: Office 2019 sarà supportato solamente su Windows 10.
Questo significa che chiunque ha una versione precedente di Windows non avrà la possibilità di installare la nuova versione di Office e dovrà rimanere alle vecchie versioni, fino alla fine del relativo supporto.
Ecco qui un estratto dalla documentazione di Microsoft.
Lo stesso vale anche per Office ProPlus, la versione di Office presente all'interno di Office 365 ma con effetto dagli inizi del 2020. Trovate più informazioni in questa pagina del supporto Microsoft.
Come ovviare al problema?
Per chi ha Windows 7 in azienda, vista l'imminente fine del supporto al sistema operativo (il 14 febbraio 2020), il consiglio è quello di valutare Microsoft 365: con l'acquisto di Windows in abbonamento è possibile effettuare un upgrade gratuito a Windows 10 e sfruttare, all'interno della medesima licenza, tutte le funzionalità di Office 365 che comprendono i programmi del pacchetto Office e i servizi di collaborazione come Teams, SharePoint e OneDrive for Business.
Microsoft 365 risulta un'ottima opzione anche per chi ha Windows 8 in azienda: se si possiede la versione professional di Windows 8, è possibile fare un upgrade compreso nella licenza.
In alternativa, se non siete pronti a migrare a Windows 10, è possibile acquistare Office 365 Business che include tutti i programmi del pacchetto Office aggiornati alle ultime funzionalità (ancor meglio di Office 2019 giusto per intenderci) e 1TB di spazio cloud su OneDrive for Business per l'archiviazione dei propri file.