Aggiornare Office all'ultima versione
Aggiornare Office ad una nuova versione è possibile, ma dipende da come hai acquistato il prodotto.
Sei sei un privato e hai acquistato Office in un negozio o se era presente all'interno del tuo computer, quando l'hai acquistato, devi sapere che per aggiornare il tuo pacchetto Office all'ultima versione sei obbligato ad acquistare una nuova licenza.
Se invece hai necessità di aggiornare Office per la tua azienda e hai acquistato Office con licenza Open, anche in questo caso devi mettere in conto l'acquisto di nuove licenze se vuoi aggiornare Office all'ultima versione disponibile sul mercato.
Perchè non passi ad Office 365?
Il momento in cui si sceglie di aggiornare Office è il momento buono per valutare Office 365 e acquistare Office in abbonamento.
Vediamo insieme i punti di forza della versione di Office presente in Office 365, contrapposti ad Office 2016 (l'ultima versione ad ora disponibile nel mercato).
- Il costo: se si acquista Office 2016 si ha un costo una-tantum, invece se si acquista Office tramite Office 365 si ha un costo per utente, protratto nel tempo. In questo secondo caso ovviamente il costo è molto più basso. Il costo dipende da che tipo di sottoscrizione si acquista, in quanto contenente altri servizi o strumenti oltre ai software del pacchetto Office. Fai click qui per valutare i costi di Office 365.
- Le applicazioni presenti nel pacchetto: la versione di Office 2016 ad oggi non contiene Microsoft Access, ne Microsoft Publisher, che invece sono presenti all'interno del pacchetto Office acquistato tramite Office 365.
- Gli aggiornamenti: il pacchetto Office offerto da Office 365 viene mantenuto costantemente aggiornato e, soprattutto, riceve quelli che Microsoft chiama i "major updates", cioè gli aggiornamenti di caratteristiche principali dei prodotti del pacchetto Office. Cosa che invece, con Office 2016 non è disponibile.
Questo significa che se Microsoft rilascia una nuova versione del prodotto, con Office 365 ricevete la nuova versione immediatamente e senza dover pagare un costo aggiuntivo. Se decidete invece di acquistare Office 2016, per utilizzare una nuova versione (es: Office 2019) dovrete per forza acquistarla. - Numero di PC in cui puoi utilizzare Office: se acquisti Office 365, puoi utilizzare Office in 5 PC o MAC e 5 telefoni o tablet, mentre se acquisti Office 2016 potrai utilizzarlo all'interno di un singolo PC.
Valuta le tue esigenze in base a queste informazioni, vedrai che Office 365 ha una marcia in più rispetto all'acquisto di Office in modalità classica.
Vuoi conoscere meglio Office 365?
Iscriviti ad Office365Italia.com e accedi gratuitamente alla nostra guida e all'archivio dei nostri webinar.
Vuoi acquistare Office 365?
Puoi acquistare licenze Office 365 direttamente tramite Office365Italia.com: siamo Cloud Solution Provider di Microsoft e possiamo rivendere Office 365, Microsoft 365 ed Azure. Ecco i vantaggi se scegli di acquistare la licenza tramite noi:
- Hai l'accesso gratuito ai nostri video corsi, per ogni utente con licenza Office 365
- Hai una fattura dall'Italia
- Puoi accedere alle nostre risorse formative e informative su Office 365
- Puoi ricevere la nostra newsletter con le novità su Office 365
- Puoi ricevere l'invito ai webinar su Office 365
- Hai un contatto diretto con professionisti certificati Microsoft
Contattaci per ricevere tutte le informazioni e un supporto per la scelta della licenza Office 365 che risponde meglio ai tuoi requisiti.

Acquista o aggiorna le licenze e avrai GRATIS il nostro corso completo su Office 365
Se scegli di acquistare o aggiornare le tue licenze Office 365 tramite Office365Italia.com, per almeno 1 anno, riceverai in regalo il video corso completo sulla piattaforma del valore di € 130,00 + IVA.
Il video corso, contiente più di 12 ore di video lezioni per imparare ad utilizzare i principali strumenti di Office 365.