Cos'è Office 365?


Partiamo dall'inizio e cerchiamo di rispondere alla domanda che gran parte delle persone che iniziano ad interessarsi di Office 365 si pongono: che cos'è Office 365?
Office 365 è una piattaforma cloud, che viene venduta da Microsoft in modalità "software as a service", e che vi permette di aumentare quella che è la vostra produttività in ambito lavorativo e la collaborazione sia in azienda che in tanti altri ambiti.
Non viene quindi acquistato il classico CD-ROM con all'interno un software, ma è necessario pagare una sottoscrizione per ogni utente, di mese in mese (oppure annualmente), per permettere l'utilizzo degli strumenti presenti nel cloud di Microsoft.

Office 365 è una piattaforma che è utile sia per la singola persona che per lavorare in team. Infatti avete strumenti per gestire la propria posta personale, per archiviare i propri file oppure per collaborare in un team di progetto e condividere documenti, note o tenere traccia delle attività di gruppo.

Questa piattaforma contiene un insieme molto vasto di strumenti, che si differenziano tra di loro per le funzionalità che offrono. Partendo dalla posta, il calendario, l'applicazione di gestione delle attività personali e arrivando a strumento per la creazione di una intranet o la collaborazione su progetti, Office 365 mette a disposizione gli strumenti per il proprio lavoro quotidiano all'interno dell'azienda, in ambito personale o scolastico.


© 2016 - 2024 Office365Italia.com, iniziativa a cura di Dev4Side Software S.r.l. - Via Fabio Filzi 5 Milano - P.IVA 11128370969