A chi è rivolto Office 365?


Innanzitutto, Office 365 è rivolto alle aziende. Sia alle piccole o medie imprese (con i piani Business), sia alle aziende più grandi, alle multinazionali (con i piani Enterprise). Questa differenza viene fatta in primis in base agli strumenti che si vogliono utilizzare, ma anche in base al numero degli utenti che è necessario sottoscrivere. I piani Business, per le piccole e medie imprese, non possono superare i 300 utenti.

Office 365 però non è stato creato soltanto per le aziende, ma anche per i privati. Ci sono piani che permettono, per esempio, di avere una cassetta di posta personale con funzionalità un pò più professionali rispetto ai servizi ad ora disponibili sul web in maniera gratuita. Oppure piani per avere uno spazio cloud di archiviazione per i propri file.

Oltre a queste tre tipologie di utenze, abbiamo anche piani specifici per scuole ed università. Office 365 viene offerto da Microsoft, a tutte le scuole, in maniera gratuita (quanto meno per i piani di base) e ne possono usufruire sia gli studenti che il corpo docenti. Ci sono infatti strumenti all'interno di Office 365, costruiti appositamente per preparare il materiale didattico, tenere una lezione e fare eseguire dei test ai partecipanti.

Infine, ci sono piani anche per la pubblica amministrazione, per le associazioni no-profit e per i lavoratori in prima linea (quindi il personale di un'azienda senza la postazione fissa).


© 2016 - 2025 Office365Italia.com, iniziativa a cura di Dev4Side Software S.r.l. - Via Fabio Filzi 5 Milano - P.IVA 11128370969