Microsoft ToDo: la nuova app per la gestione delle attività personali
Microsoft rilascia in preview, all'interno dell'ecosistema di strumenti di Office 365, una nuova applicazione per la gestione delle attività personali: Microsoft ToDo.
L'applicazione, che andrà a sostituire Wunderlist (acquisita nel 2015), permette la classica gestione delle note e delle attività personali con l'aggiunta di funzionalità "intelligenti" per la proposizione dell'organizzazione della propria giornata.
Perfettamente integrata con le attività personali di Outlook Online, l'applicazione permette l'accesso tramite il proprio account Office 365, la creazione di attività, note e reminder, la predisposizione delle attività della giornata e l'organizzazione delle attività in liste. Le attività vengono aggiornate in tempo reale su tutti i dispositivi e tutti i client Outlook. La sicurezza è quella garantita dall'infrastruttura Office 365: i dati sono criptati sia durante la connessione al cloud, sia quando vengono salvati sul dispositivo.
La preview è già disponibile per Android, iOS e Windows 10, oltre alla possibilità di fruirne le funzionalità anche tramite il proprio browser tramite l'indirizzo: https://todo.microsoft.com
Ecco come si propone l'interfaccia utente.
L'applicazione è attualmente in preview ed è possibile dare il proprio feedback a Microsoft tramite la relativa area all'interno di UserVoice: https://todo.uservoice.com