Microsoft StaffHub: lo strumento per lavoratori senza postazione fissa
Microsoft aggiunge un nuovo tool al suo ecosistema di strumenti della piattaforma Office 365: Microsoft StaffHub, disponibile in versione 1.0 dalla scorsa settimana dopo il solito periodo di preview privata e poi pubblica durato intorno ai 5 mesi.
Cos'è Microsoft StaffHub?
StaffHub è stato pensato per coprire le esigenze di tutti quei lavoratori che non hanno una posizione fissa, una scrivania con il proprio PC aziendale, ma lavorano per l'azienda in prima linea e in continua mobilità.
Attraverso questo nuovo strumento, il lavoratore è in grado di controllare la schedulazione dei turni che è gli è stata assegnata dal suo manager, gestire in autonomia dei cambi turno, chiedere permessi o giorni di ferie, accedere alle informazioni utili per il suo lavoro di tutti i giorni e comunicare con i propri colleghi.
Il tutto tramite un'applicazione web e un'applicazione mobile, già disponibile in tutti gli store pubblici.
In fase di richiesta di cambio turni, StaffHub permette inoltre la risoluzione dei conflitti nella propria schedulazione di attività.
StaffHub ha funzionalità molto utili anche per i manager, che sono così in grado di utilizzare uno strumento cloud con cui gestire la schedulazione, approvare ferie o richieste di cambio turno, comunicare con il proprio gruppo di lavoro e pubblicare contenuti (documenti, presentazioni, video) che possono essere importati all'interno dello strumento in maniera facile ed intuitiva.
Per quali piani è disponibile StaffHub?
StaffHub è già disponibile per i piani K1, E1, E3 ed E5 di Office 365.
Per accedere, visitare il sito staffhub.ms o scaricare le relative app mobile dai principali store.