Aggiornati i report di Yammer: statistiche sull'utilizzo dei gruppi
L'area di reportistica presente all'interno delle pagine di amministrazione di Office 365 sta diventando sempre più uno strumento fondamentale per monitorare l'adozione e l'utilizzo degli strumenti della piattaforma cloud offerta da Microsoft, senza dover utilizzare strumenti di terze parti.
Questa volta sono i report di Yammer ad essere stati aggiornati. Oltre al report di utilizzo e a quello relativo ai device (aggiunto lo scorso Gennaio), è stato aggiunto un nuovo report per monitorare le attività sui gruppi.
Ecco una schermata d'esempio.
Queste informazioni, molto utili per chi utilizza Yammer in azienda ed ha necessità di monitorarne l'uso, erano richieste da un pò di tempo e danno ora la possibilità di vedere i gruppi più attivi (per messaggi letti, postati o con tanti like), assieme a quelli con più membri.
Ad ora questi report sono disponibili solo per i Global Administrator di Office 365, ma arriverà a breve un ruolo specifico per permettere a specifici utenti (senza ruoli amministrativi) di accedere ai report in modalità di sola lettura.
Fonte: Groups activity reporting for Yammer rolling out in Office 365 admin center