
Yammer è lo strumento di Office 365 con cui puoi costruire il tuo social network all'interno dell'azienda e permettere agli utenti di condividere informazioni, scambiarsi pareri o rimanere aggiornati sulle novità del mondo aziendale.
Con Yammer è possibile dare eco alle proprie attività di comunicazione interna e recuperare il feedback dagli utenti finali attraverso una modalità user-friendly.
Al primo accesso in Yammer, avrai a disposizione la rete principale, ovvero il gruppo che contiene tutti i tuoi colleghi in azienda, in cui potrai subito inserire contenuti, commenti o effettuare sondaggi.
Per cosa viene utilizzato
- Comunicazioni informali tra colleghi;
- Annunci pubblici a tutta l’azienda oppure ad un gruppo di lavoro
- Creare e rispondere a sondaggi
- Condivisione di idee e domande durante un meeting o un evento
Le funzionalità principali
- Ogni rete ha a disposizione una bacheca in cui condividere idee o novità, chiedere informazioni e condividere contenuti con tutti i colleghi all’interno dell’azienda. All’interno di Yammer puoi avere più reti che si differenziano per il contesto di utilizzo e per la possibilità di farvi accedere utenti esterni
- È possibile creare gruppi pubblici o privati, in ogni gruppo è disponibile una bacheca dedicata e uno spazio per condividere documenti
- Invia messaggi privati ai tuoi colleghi per scambiarsi informazioni più agevolmente
- Creare sondaggi
- Premiare o menzionare utenti, per attività di gamification