Tramite Office 365 puoi condividere informazioni e documenti con persone esterne alla tua azienda*. Questo è possibile in automatico sui file nella tua folder personale in OneDrive for Business oppure sui file di gruppo/progetto, a seguito di una richiesta all'Owner del progetto o al dipartimento IT. 

Se sei l'Owner (proprietario) di un gruppo/progetto, è sufficiente invitare i file all'interno del gruppo di progetto, oppure, se vuoi condividere un tuo file personale, puoi invitarlo tramite la funzione "Invita", presente nel menù contestuale al file all'interno di OneDrive for Business

Da poco è disponibile l'accesso ad utenti esterni, anche all'interno di Microsoft Teams.

Anche in questo caso, potrai scegliere se fornire l'accesso in sola lettura oppure in modifica. I tuoi fornitori o consulenti riceveranno una mail di notifica che li avviserà della presenza di un nuovo documento disponibile alla consultazione o alla modifica.
Ricorda però che l'indirizzo e-mail che hai specificato dovrà essere un account Office 365 o un Microsoft Account.

Nota: l'amministratore di Office 365 deve abilitare la condivisione con l'esterno in SharePoint Online e Microsoft Teams.

© 2016 - 2025 Office365Italia.com, iniziativa a cura di Dev4Side Software S.r.l. - Via Fabio Filzi 5 Milano - P.IVA 11128370969